Disobbedienti figlie di Eva, Rivendicazioni femminili nella Chiesa delle origini
2 Angebote vergleichen

Bester Preis: 5,99 (vom 11.10.2016)
1
9788810969007 - Elisa Estévez López: Disobbedienti figlie di Eva
Elisa Estévez López

Disobbedienti figlie di Eva (2016)

Lieferung erfolgt aus/von: Deutschland IT NW EB DL

ISBN: 9788810969007 bzw. 8810969006, in Italienisch, EDB - Edizioni Dehoniane Bologna, EDB - Edizioni Dehoniane Bologna, EDB - Edizioni Dehoniane Bologna, neu, E-Book, elektronischer Download.

Lieferung aus: Deutschland, in-stock.
Nell'ambito del cristianesimo primitivo, segnato dall'autorità indiscutibile di Paolo, la leadership femminile catalizza le tensioni interne alle Chiese e svela i meccanismi adottati per fare tacere le voci femminili che reclamano autonomia e possibilità di svolgere funzioni di autorità e di insegnamento. Due scritti del II secolo provenienti dall'Asia minore - le Lettere pastorali e gli Atti di Paolo e Tecla - riflettono i limiti sociali ed ecclesiali all'interno dei quali devono muoversi uomini e donne per poter essere puri, a partire da abiti e ornamenti, e consentono di scoprire una resistenza femminile. Nel mondo antico, non tutte le donne, né tutte le comunità, si sono infatti arrese di fronte alle pressioni sociali e agli stereotipi culturali.
2
9788810969007 - Elisa Estévez López: Disobbedienti figlie di Eva, Rivendicazioni femminili nella Chiesa delle origini
Elisa Estévez López

Disobbedienti figlie di Eva, Rivendicazioni femminili nella Chiesa delle origini (2016)

Lieferung erfolgt aus/von: Niederlande IT NW EB

ISBN: 9788810969007 bzw. 8810969006, in Italienisch, Edb - Edizioni Dehoniane Bologna, neu, E-Book.

5,99
unverbindlich
Lieferung aus: Niederlande, Direct beschikbaar.
bol.com.
Nell’ambito del cristianesimo primitivo, segnato dall’autorità indiscutibile di Paolo, la leadership femminile catalizza le tensioni interne alle Chiese e svela i meccanismi adottati per fare tacere le voci femminili che reclamano autonomia e possibilità di svolgere funzioni di autorità e di insegnamento. Due scritti del II secolo provenienti dall’Asia minore – le Lettere pastorali e gli Atti di Paolo e Tecla – riflettono i limiti sociali ed ecclesiali all’interno dei quali devono muoversi uomin... Nell’ambito del cristianesimo primitivo, segnato dall’autorità indiscutibile di Paolo, la leadership femminile catalizza le tensioni interne alle Chiese e svela i meccanismi adottati per fare tacere le voci femminili che reclamano autonomia e possibilità di svolgere funzioni di autorità e di insegnamento. Due scritti del II secolo provenienti dall’Asia minore – le Lettere pastorali e gli Atti di Paolo e Tecla – riflettono i limiti sociali ed ecclesiali all’interno dei quali devono muoversi uomini e donne per poter essere «puri», a partire da abiti e ornamenti, e consentono di scoprire una resistenza femminile. Nel mondo antico, non tutte le donne, né tutte le comunità, si sono infatti arrese di fronte alle pressioni sociali e agli stereotipi culturali.Taal: it;Formaat: ePub met kopieerbeveiliging (DRM) van Adobe;Kopieerrechten: Het kopiëren van (delen van) de pagina's is niet toegestaan ;Geschikt voor: Alle e-readers te koop bij bol.com (of compatible voor PDF of ePub). Telefoons en tablets met Google Android (1.6 of hoger) voorzien van bol.com boekenbol app. PC en Mac;Verschijningsdatum: september 2016;ISBN10: 8810969006;ISBN13: 9788810969007; Italiaanstalig | Ebook | 2016.
Lade…