Von dem Buch Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini haben wir 3 gleiche oder sehr ähnliche Ausgaben identifiziert!

Falls Sie nur an einem bestimmten Exempar interessiert sind, können Sie aus der folgenden Liste jenes wählen, an dem Sie interessiert sind:

Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini100%: Roberto Carnero: Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini (ISBN: 9788858711651) 2012, in Italienisch, Band: 51, auch als eBook.
Nur diese Ausgabe anzeigen…
Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini85%: Roberto Carnero: Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini (ISBN: 9788830109452) Bompiani, in Italienisch.
Nur diese Ausgabe anzeigen…
62%: Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini (ISBN: 9788845266027) Bompiani, Italien, in Italienisch.
Nur diese Ausgabe anzeigen…

Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini
7 Angebote vergleichen

Bester Preis: 6,99 (vom 20.02.2017)
1
9788830109452 - Roberto Carnero: Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini
Roberto Carnero

Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini

Lieferung erfolgt aus/von: Italien ~IT NW

ISBN: 9788830109452 bzw. 8830109452, vermutlich in Italienisch, Bompiani, neu.

Le opere di Pier Paolo Pasolini (dalla poesia alla narrativa, dal teatro al cinema, dal giornalismo alla critica letteraria) vanno lette come un tutt'uno, in cui le diverse fasi di un lavoro artistico articolato si intersecano continuamente in un discorso creativo in costante evoluzione. Roberto Carnero indaga questa "opera totale"" senza scinderne i vari generi, ma riportando le molteplici esperienze alla coerenza di un percorso artistico unitario. In particolare vengono scanditi in modo lineare i grandi temi pasoliniani: la giovinezza in Friuli, la vocazione poetica e la scoperta dell'omosessualità; il contrastato rapporto con la religione e con la politica; la scoperta del sottoproletariato romano negli anni cinquanta; la nostalgia del passato e la fuga verso un impossibile altrove spazio-temporale; la fase apocalittica degli ultimi anni, prima di una morte tragica ancora avvolta nel mistero.".
2
9788858711651 - Roberto Carnero: Morire per le idee
Roberto Carnero

Morire per le idee (2012)

Lieferung erfolgt aus/von: Frankreich IT NW EB DL

ISBN: 9788858711651 bzw. 8858711653, Band: 51, in Italienisch, Bompiani, Bompiani, Bompiani, neu, E-Book, elektronischer Download.

Lieferung aus: Frankreich, in-stock.
CON UN'APPENDICE SUL CASO GIUDIZIARIO L'opera pasoliniana va letta come un tutt'uno, in cui le diverse fasi di un lavoro artistico complesso e articolato (dalla poesia alla narrativa, dal teatro al cinema, dal giornalismo alla critica letteraria) tendono a intersecarsi continuamente all'interno di un discorso creativo 'aperto' e 'mobile'. In altre parole quella di Pasolini è una grande opera 'totale', all'interno della quale è difficile scindere i diversi 'generi'. A partire da questa premessa il libro di Roberto Carnero indaga l'opera pasoliniana senza scindere i diversi aspetti della sua produzione, ma anzi riportando le diverse esperienze e i diversi momenti del lavoro pasoliniano alla coerenza di un percorso artistico unico. Un'opera, quella di Pasolini, strettamente legata alla vicenda biografica del suo autore. Per questo "una vita letteraria", che Carnero ci aiuta a riscoprire e a percorrere in capitoli a metà tra il 'tematico' e il 'biografico'. Il volume si presenta come un profilo di Pasolini, agile e aggiornato: una monografia critica adatta sia per gli studenti (delle università e delle scuole secondarie) sia, più in generale, per tutti i lettori interessati ad avvicinarsi a Pasolini in maniera informata. In un'apposita appendice (contenente, tra l'altro, un'intervista inedita a Walter Veltroni) si dà conto della controversa questione della morte di Pasolini, a partire dalle clamorose novità emerse negli ultimi mesi.
3
9788858711651 - Roberto Carnero: Morire per le idee
Symbolbild
Roberto Carnero

Morire per le idee

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT NW EB DL

ISBN: 9788858711651 bzw. 8858711653, Band: 51, in Italienisch, neu, E-Book, elektronischer Download.

CON UN'APPENDICE SUL CASO GIUDIZIARIO L'opera pasoliniana va letta come un tutt'uno, in cui le diverse fasi di un lavoro artistico complesso e articolato (dalla poesia alla narrativa, dal teatro al cinema, dal giornalismo alla critica letteraria) tendono a intersecarsi continuamente all'interno di un discorso creativo 'aperto' e 'mobile'. In altre parole quella di Pasolini è una grande opera 'totale', all'interno della quale è difficile scindere i diversi 'generi'. A partire da questa premessa il libro di R, CON UN'APPENDICE SUL CASO GIUDIZIARIO L'opera pasoliniana va letta come un tutt'uno, in cui le diverse fasi di un lavoro artistico complesso e articolato (dalla poesia alla narrativa, dal teatro al cinema, dal giornalismo alla critica letteraria) tendono a intersecarsi continuamente all'interno di un discorso creativo 'aperto' e 'mobile'. In altre parole quella di Pasolini è una grande opera 'totale', all'interno della quale è difficile scindere i diversi 'generi'. A partire da questa premessa il libro di Roberto Carnero indaga l'opera pasoliniana senza scindere i diversi aspetti della sua produzione, ma anzi riportando le diverse esperienze e i diversi momenti del lavoro pasoliniano alla coerenza di un percorso artistico unico. Un'opera, quella di Pasolini, strettamente legata alla vicenda biografica del suo autore. Per questo "una vita letteraria", che Carnero ci aiuta a riscoprire e a percorrere in capitoli a metà tra il 'tematico' e il 'biografico'. Il volume si presenta come un profilo di Pasolini, agile e aggiornato: una monografia critica adatta sia per gli studenti (delle università e delle scuole secondarie) sia, più in generale, per tutti i lettori interessati ad avvicinarsi a Pasolini in maniera informata. In un'apposita appendice (contenente, tra l'altro, un'intervista inedita a Walter Veltroni) si dà conto della controversa questione della morte di Pasolini, a partire dalle clamorose novità emerse negli ultimi mesi.
4
9788858711651 - Morire per le idee eBook - Roberto Carnero
Symbolbild

Morire per le idee eBook - Roberto Carnero

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT NW EB

ISBN: 9788858711651 bzw. 8858711653, Band: 51, in Italienisch, Bompiani, neu, E-Book.

6,99 + Versand: 2,70 = 9,69
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, Tempo di spedizione: 2 giorni.
Morire per le idee, libro di Roberto Carnero, edito da Bompiani. CON UN'APPENDICE SUL CASO GIUDIZIARIO L’opera pasoliniana va letta come un tutt’uno, in cui le diverse fasi di un lavoro artistico complesso e articolato (dalla poesia alla narrativa, dal teatro al cinema, dal giornalismo alla critica letteraria) tendono a intersecarsi continuamente all’interno di un discorso creativo ‘aperto’ e ‘mobile’. In altre parole quella di Pasolini è una grande opera ‘totale’, all’interno della quale è difficile scindere i diversi ‘generi’. A partire da questa premessa il libro di Roberto Carnero indaga l’opera pasoliniana senza scindere i diversi aspetti della sua produzione, ma anzi riportando le diverse esperienze e i diversi momenti del lavoro pasoliniano alla coerenza di un percorso artistico unico. Un’opera, quella di Pasolini, strettamente legata alla vicenda biografica del suo autore. Per questo “una vita letteraria”, che Carnero ci aiuta a riscoprire e a percorrere in capitoli a metà tra il ‘tematico’ e il ‘biografico’. Il volume si presenta come un profilo di Pasolini, agile e aggiornato: una monografia critica adatta sia per gli studenti (delle università e delle scuole secondarie) sia, più in generale, per tutti i lettori interessati ad avvicinarsi a Pasolini in maniera informata. In un’apposita appendice (contenente, tra l’altro, un’intervista inedita a Walter Veltroni) si dà conto della controversa questione della morte di Pasolini, a partire dalle clamorose novità emerse negli ultimi mesi.
5

Morire per le idee - Roberto Carnero

Lieferung erfolgt aus/von: Italien ~IT NW

ISBN: 9788845266027 bzw. 8845266028, vermutlich in Italienisch, Bompiani, neu.

10,20 + Versand: 8,92 = 19,12
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, Lieferzeit: 1 Tage.
Morire per le idee, libro di Roberto Carnero, edito da Bompiani. A Pier Paolo Pasolini sono dedicate numerosissime biografie e l'elenco degli studi critici è pressoché infinito. Quello che però discosta l'opera di Roberto Carnero dalle altre è il tocco di gentilezza e di garbo letterario con cui l'autore ripercorre gli anni dell'esistenza terrena del poeta friulano. Nel lavoro di Carnero, nulla è lasciato alla dispersione degli eventi, delle loro cause e dei loro effetti, ma ogni singolo particolare della vita del poeta si ricollega a quella morte, così inusuale, così lontana da quello che ci si potrebbe aspettare per la morte di un poeta civile. Se è vero che nelle pagine mancanti dell'ultimo romanzo “Petrolio” si nasconde il mistero di un'indagine giudiziaria e artistica sull'opera di Pier Paolo, allora ancor di più “Morire per le idee” è il motto che meglio di ogni altro può accompagnare il racconto della vita di un poeta. Il poeta Pier Paolo Pasolini ucciso perché pensava troppo.
6
9788858711651 - Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini
Symbolbild

Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT

ISBN: 9788858711651 bzw. 8858711653, in Italienisch.

6,99 + Versand: 2,80 = 9,79
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, 3 - 4 gg.
7

Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT US

ISBN: 9788845266027 bzw. 8845266028, in Italienisch, Bompiani, Italien, gebraucht.

6,48 + Versand: 2,90 = 9,38
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, 1 - 2 gg.
Lade…