Von dem Buch Fare i manager rimanendo brave persone: Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) haben wir 2 gleiche oder sehr ähnliche Ausgaben identifiziert!

Falls Sie nur an einem bestimmten Exempar interessiert sind, können Sie aus der folgenden Liste jenes wählen, an dem Sie interessiert sind:

Fare i manager rimanendo brave persone: Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)100%: Giuseppe Morici: Fare i manager rimanendo brave persone: Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) (ISBN: 9788858832769) Feltrinelli Editore, in Italienisch, auch als eBook.
Nur diese Ausgabe anzeigen…
Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestie.44%: Giuseppe Morici: Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestie. (ISBN: 9788858819210) 2014, in Italienisch, auch als eBook.
Nur diese Ausgabe anzeigen…

Fare i manager rimanendo brave persone: Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)
6 Angebote vergleichen

Bester Preis: 6,48 (vom 03.04.2018)
1
9788858832769 - Fare i manager rimanendo brave persone eBook - Giuseppe Morici
Symbolbild

Fare i manager rimanendo brave persone eBook - Giuseppe Morici

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT NW EB

ISBN: 9788858832769 bzw. 8858832760, in Italienisch, Feltrinelli, neu, E-Book.

6,99 + Versand: 2,70 = 9,69
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, Tempo di spedizione: 2 giorni.
Fare i manager rimanendo brave persone, libro di Giuseppe Morici, edito da Feltrinelli. Chi sono veramente i manager? Una casta di irresponsabili strapagati o semplici impiegati di lusso, che sacrificano tutto per il lavoro e alla fine del mese aprono la busta paga e fanno di conto? Quali competenze hanno? Sanno tutto di sistemi informativi, ma quanto di comunicazione umana? Tutto di statistica, ma quanto di sociologia? Come si può scegliere tra crescita e sostenibilità, se ogni anno ci si confronta con obiettivi di budget in crescita? Come possono essere recuperati i rapporti umani dentro le aziende? È giusto “vincere” o ci si dovrebbe accontentare di “prosperare”? È più importante l’efficacia delle cose o la loro bellezza? La generazione di manager di oggi, cresciuta ai tempi della rivincita del liberismo, ha ereditato un modello che non funziona più e per questo si interroga sul futuro: qual è davvero il ruolo del profitto, dell’innovazione, il rapporto con le comunità? Serve un vocabolario nuovo. Servono responsabilità, rispetto, coscienza e orientamento al futuro. Le aziende non sono soggetti economici con una responsabilità sociale, ma sono soggetti sociali con una responsabilità economica. Servono visioni, molto coraggio e il tempo per realizzarle. E serve qualcuno che si assuma la responsabilità di guidare. Con umanesimo e un pizzico di leggerezza.
2
9788858819210 - Giuseppe Morici: Fare marketing rimanendo brave persone
Symbolbild
Giuseppe Morici

Fare marketing rimanendo brave persone

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT NW EB DL

ISBN: 9788858819210 bzw. 8858819217, in Italienisch, neu, E-Book, elektronischer Download.

"Perché convincere a comprare cose di cui non si ha bisogno, in un mondo che non ha più le risorse per produrle?" Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un'operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come un'operazione di "puro marketing"? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali? Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli, "Perché convincere a comprare cose di cui non si ha bisogno, in un mondo che non ha più le risorse per produrle?" Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un'operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come un'operazione di "puro marketing"? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali? Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli opposti: da un lato, gli esaltati del marketing, e, dall'altro, chi vede il marketing come un'attività di persuasione occulta. Nella visione proposta dall'autore, il marketing supera la sua dimensione puramente economica, per diventare una funzione responsabile e generativa, per la società e per la vita delle persone, nella loro ricerca di senso, nei loro sogni, nei loro progetti. Per questo è necessario però che chi si occupa di marketing non si accontenti di gestire solo gli aspetti razionali della comunicazione, ma adotti anche gli strumenti di base della narratologia e da ultimo le conoscenze di base di analisi delle personalità e della psicologia umana. E soprattutto è necessario che nell'occuparsi della "poetica" del marketing, ossia del come costruire un marketing efficace, non si perda mai di vista "l'etica" del marketing, ossia il senso complessivo profondo di ciò che si fa per l'uomo e per la società.
3
9788858819210 - Giuseppe Morici: Fare marketing rimanendo brave persone
Giuseppe Morici

Fare marketing rimanendo brave persone (2014)

Lieferung erfolgt aus/von: Frankreich IT NW EB DL

ISBN: 9788858819210 bzw. 8858819217, in Italienisch, Feltrinelli Editore, Feltrinelli Editore, Feltrinelli Editore, neu, E-Book, elektronischer Download.

Lieferung aus: Frankreich, in-stock.
Perché convincere a comprare cose di cui non si ha bisogno, in un mondo che non ha più le risorse per produrle?" Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un'operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come un'operazione di "puro marketing"? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali? Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli opposti: da un lato, gli esaltati del marketing, e, dall'altro, chi vede il marketing come un'attività di persuasione occulta. Nella visione proposta dall'autore, il marketing supera la sua dimensione puramente economica, per diventare una funzione responsabile e generativa, per la società e per la vita delle persone, nella loro ricerca di senso, nei loro sogni, nei loro progetti. Per questo è necessario però che chi si occupa di marketing non si accontenti di gestire solo gli aspetti razionali della comunicazione, ma adotti anche gli strumenti di base della narratologia e da ultimo le conoscenze di base di analisi delle personalità e della psicologia umana. E soprattutto è necessario che nell'occuparsi della "poetica" del marketing, ossia del come costruire un marketing efficace, non si perda mai di vista "l'etica" del marketing, ossia il senso complessivo profondo di ciò che si fa per l'uomo e per la società.
4
9788858819210 - Fare marketing rimanendo brave persone eBook - Giuseppe Morici
Symbolbild

Fare marketing rimanendo brave persone eBook - Giuseppe Morici

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT NW EB

ISBN: 9788858819210 bzw. 8858819217, in Italienisch, Feltrinelli, neu, E-Book.

6,99 + Versand: 2,70 = 9,69
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, Tempo di spedizione: 2 giorni.
Fare marketing rimanendo brave persone, libro di Giuseppe Morici, edito da Feltrinelli. “Perché convincere a comprare cose di cui non si ha bisogno, in un mondo che non ha più le risorse per produrle?” Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un’operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come un’operazione di “puro marketing”? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali? Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli opposti: da un lato, gli esaltati del marketing, e, dall’altro, chi vede il marketing come un’attività di persuasione occulta. Nella visione proposta dall’autore, il marketing supera la sua dimensione puramente economica, per diventare una funzione responsabile e generativa, per la società e per la vita delle persone, nella loro ricerca di senso, nei loro sogni, nei loro progetti. Per questo è necessario però che chi si occupa di marketing non si accontenti di gestire solo gli aspetti razionali della comunicazione, ma adotti anche gli strumenti di base della narratologia e da ultimo le conoscenze di base di analisi delle personalità e della psicologia umana. E soprattutto è necessario che nell’occuparsi della “poetica” del marketing, ossia del come costruire un marketing efficace, non si perda mai di vista “l’etica” del marketing, ossia il senso complessivo profondo di ciò che si fa per l’uomo e per la società.
5
9788858832769 - Giuseppe Morici: Fare i manager rimanendo brave persone: Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)
Giuseppe Morici

Fare i manager rimanendo brave persone: Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)

Lieferung erfolgt aus/von: Vereinigte Staaten von Amerika IT NW EB

ISBN: 9788858832769 bzw. 8858832760, in Italienisch, Feltrinelli Editore, neu, E-Book.

6,48 ($ 7,99)¹
versandkostenfrei, unverbindlich
Lieferung aus: Vereinigte Staaten von Amerika, In magazzino.
Fare-i-manager-rimanendo-brave-persone~~Giuseppe-Morici, Fare i manager rimanendo brave persone: Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende), NOOK Book (eBook).
6
9788858819210 - Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestie.
Symbolbild

Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestie.

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT

ISBN: 9788858819210 bzw. 8858819217, in Italienisch.

6,99 + Versand: 2,80 = 9,79
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, 3 - 4 gg.
Lade…